La Conservazione a norma della PEC
non è una scelta, è un obbligo
Come mettere al sicuro le PEC della tua azienda
Come mettere al sicuro le PEC della tua azienda
La PEC è un documento aziendale e in quanto tale le imprese devono garantirne la conservazione a norma per 10 anni, come stabilito dal codice civile (art. 2214 e 2220). Trattandosi inoltre di documenti informatici, l'art. 43 del CAD dispone che la conservazione delle PEC deve avvenire in modalità digitale nel rispetto delle regole tecniche.
IX-PEC è un servizio cloud personalizzabile per la conservazione a norma delle PEC che si collega alle tue caselle PEC, anche più di una. Grazie ad un sistema di monitoraggio continuo, IX-PEC organizza le mail PEC in un sistema di archiviazione, al fine di disporre di una interfaccia di catalogazione e consultazione ottimizzata e garantire la Conservazione Digitale a norma dei messaggi.
Con IX-PEC, generi dei fascicoli per l’archiviazione delle tue PEC: il servizio copia e sposta in IX-PEC tutti i messaggi presenti nella tua casella di posta certificata, qualunque essa sia, archiviandoli automaticamente nel sistema di conservazione a NORMA IX-CE fornito da ABLE TECH, conservatore certificato Agid.
È possibile attivare il servizio IX-PEC su più caselle PEC e stabilire criteri di accessibilità e sicurezza distinti per utenti garantendo la riservatezza sugli accessi alle diverse caselle PEC.