Nel far fronte ad una domanda in continua crescita in tema cybersecurity, GESCAD SPA diventa partner ufficiale CERBEYRA.
Con l’introduzione della prossima direttiva NIS2 da parte dell’Unione Europea, non si potrà più rimandare la definizione e l’implementazione di una strategia preventiva di sicurezza digitale.
Per le aziende, il primo passo da compiere è la valutazione preliminare delle vulnerabilità presenti attraverso strumenti innovativi di analisi del rischio, in modo da identificare e valutare diverse tipologie di protezione, adottando di conseguenza un processo di risposta ad eventuali criticità riscontrate.
Cerbeyra è una piattaforma di Cyber Security certificata AgID, l’Agenzia per l’Italia Digitale, pensata per analizzare e prevenire potenziali minacce alla sicurezza delle informazioni all’interno ed all’esterno di un’organizzazione. Un servizio cloud “as a service” che permette di disporre di una piattaforma di Cyber Threat Intelligence in grado di controllare ed analizzare il livello di sicurezza di infrastrutture ICT, dati, processi informativi, identificare minacce da data breach, cyber reputation, social engineering, phishing e criticità in ambienti fisici.
L’insieme delle soluzioni Cerbeyra attraverso azioni sinergiche e proattive offre una gestione della sicurezza dei sistemi IT preventiva, attenta e personalizzata in base alle esigenze della singola azienda. Tra le soluzioni troviamo: